Azienda

La famiglia “PARONI” come tante famiglie del territorio, ha fondato la propria attività contadina alla fine degli anni 40, iniziando con l’allevamento e le varie coltivazioni annesse.

Agli inizi degli anni 80, cercando di variare le proprie colture, ha iniziato la coltivazione di orticole, dapprima Meloni poi successivamente introducendo anche Cocomere; notando quanto i propri terreni risultassero vocati per queste colture, e vedendo gli ottimi risultati qualitativi, anno dopo anno, errori dopo errori, successi dopo successi l’azienda Paroni ha cercato di specializzarsi sempre di più portando queste coltivazioni come principale attività aziendale.

Con il passare degli anni, facendo tesoro dell’esperienza acquisita, ha deciso di concentrare la propria produzione su un unico prodotto le COCOMERE.

Ad oggi l’azienda agricola PARONI conduce circa 30 ettari di terreno suddivisi per metà a coltivazione cerealicola, necessaria alla naturale rotazione, e per metà a coltivazione di COCOMERE.

Dal 2014 è stata installata una serra Vivaio, certificata biologica, dove vengono coltivate piantine orticole di diverse specie sia per la propria produzione e anche per la vendita ad altri professionisti.

Ricerca e sperimentazione

L’azienda agricola PARONI al fine di migliorare sempre più, sia le qualità produttive, sia quelle del prodotto finale, ricerca e sperimenta ogni anno nuove varietà e nuove tecniche, cercando di ampliare sempre di più la propria esperienza.